.
L’idea dell’azienda nasce nel 2020 quando stanco del sentire affermazioni del tipo “qui non abbiamo niente” ho provato a rendere produttivo tutto ciò che agli occhi degli altri sembra niente.
Vivo ai piedi del Monte Alpi (Lauria) in un ambiente che spero il più a lungo possibile resti incontaminato, lontano da agricoltura intensiva e da industrializzazione.
La maggior parte dei terreni sono abbandonati e vi è una biodiversità eccezionale una caratteristica che altri luoghi potrebbero invidiarci.
Un diploma da Agrotecnico e queste condizioni hanno partorito l’idea di aprire un azienda agricola ad oggi incentrata solo sull’apicoltura e nell’Aprile ho registrato il mio codice aziendale e richiesto la partita iva ed è nata l’Azienda Ssilema.
Ad oggi questa piccola realtà aziendale è riuscita a conquistare la sua piccola fetta di mercato gestendo 70 Alveari distribuiti in 4 Apiari ed alla fine il “qui non abbiamo niente” si è concretizzato in un miele di buona qualità che raccoglie il consenso dei clienti e che viene prodotto esclusivamente nel territorio di Lauria, dove ancora non esiste un ‘azienda simile a valorizzare tale prodotto.